Area Benessere Intestinale
  • Pannello completo benessere intestinale: Inflora Scan.
    Profilo completo che contiene al suo interno il Dysbio Check, il Proflora Check , l’inflammation Check, il Permeability Check, il Digestion Check e il Parasitology Check, compreso di refertazione medica.
     
  • Valutazione disbiosi intestinale – Dysbio Check 
    rileva la presenza nelle urine di due metaboliti del triptofano, denominati Indicano e Scatolo, che permettono di verificare l’eventuale presenza di alterazioni a carico della flora batterica intestinale.
     
  • Analisi microbiota Intestinale – Proflora Check 
    permette di valutare la presenza di uno squilibrio del microbiota intestinale con un metodo diretto, che si basa sulla coltura dei microorganismi che abitano fisiologicamente il nostro intestino e concorrono all’assorbimento e alla digestione degli alimenti consumati.
     
  • Analisi permeabilità intestinale – Permeability Check 
    permette di valutare l’integrità della barriera intestinale attraverso il dosaggio fecale della Zonulina.
     
  • Ricerca parassiti intestinali – Parasitology Check 
    Valuta la presenza dei più comuni parassiti in un campione di feci.
     
  • Valutazione qualità digestiva – Digestion Check 
    comprende valutazioni macroscopiche (aspetto, colore, consistenza, presenza di gas, presenza di materiale indigerito, presenza di sangue occulto, muco), chimiche (pH) e microscopiche (presenza di fibre, proteine, zuccheri e grassi non digeriti, cristalli).
     
  • Valutazione infiammazioni intestinali – Inflammation Check 
    Nell’Inflammation Check, attraverso l’analisi della Calprotectina, è possibile rilevare e quantificare eventuali processi flogistici a carico della mucosa intestinale: valori aumentati si ritrovano in soggetti con disturbi intestinali come la sindrome del colon irritabile (IBS), diarree, dolori addominali ricorrenti, o altre patologie infiammatorie intestinali croniche (morbo di Chron e colite ulcerosa).
     
  • Ricerca Helicobacter Pylori – Helicobacter Pylori Test
    permette di valutare la presenza dell’antigene dell’Helicobacter pylori in campioni di feci, il cosiddetto HpSA.
     
  • Ricerca patogeni intestinali – Pathoflora Checkè un esame batteriologico delle feci che consente di identificare i microbi responsabili di infezioni intestinali.